For All Mankind (Season 3)

For All Mankind (Season 3)

Aug 14, 2022

Bild

C’è un terzo polo tematico nella nuova stagione. For All Mankind ha sempre parlato di inclusione e mostrato un mondo in cui, magari anche per le ragioni sbagliate, la NASA ha iniziato ad aprirsi molto prima alle minoranze e alle donne. La ricaduta di una mossa di propaganda ha sortito effetti impensabili: negli anni ’70, le barriere di genere ed etnia vengono quasi del tutto abbattute. Nella terza stagione, però, Moore e soci cercano di dimostrare come ogni passo avanti abbia un prezzo: l’umanità cerca sempre un capro espiatorio, qualcosa o qualcuno da odiare. E questo avrà sviluppi importanti per molti personaggi chiave della serie.

Nei nuovi episodi c’è spazio inoltre per una riflessione sul complottismo che oggi pervade la nostra società, la folle convinzione di un piccolo ma agguerrito gruppo di persone che il governo ci stia per forza nascondendo qualcosa. Un credo pericoloso, che flirta con il terrorismo interno e che innescherà una miccia difficile da spegnere.

La stagione 3 di For All Mankind non perde la sua forte energia propulsiva e ci racconta un altro affresco di storia alternativa ricco e corale, stracolmo di strizzate d’occhio alla storia “vera”, virando però verso territori propri della fantascienza a tutto tondo. Sarà come sempre una corsa piena di buche, ma la posta in gioco è la salvezza dell’umanità e un futuro di prosperità per tutti. Se riusciremo a non ammazzarci a vicenda prima.

Gefällt dir dieser Beitrag?

Kaufe TwinnAratriel einen Kaffee

Mehr von TwinnAratriel