STREGHE e ALIENI: le propagande più gran ...

STREGHE e ALIENI: le propagande più grandi della storia

May 02, 2024

Che cosa hanno in comune le streghe e gli alieni? Perchè questi due concetti vengono affrontati insieme? Che cosa c'è veramente dietro? E come mai sono le più grandi propagande della storia? Lo vediamo in questo post, al termine del quale, non potrai fare altro che riflettere sulla funzione della propaganda e su come continuerà inevitabilmente ad accompagnare gli essere umani in tutta la loro esistenza.

L'inizio della caccia alle streghe si può collocare nel 1374 e termina ufficialmente nel 1782; durante questi 400 anni l'uso della lingua cambia radicalmente passando da simbolica a letterale: è altamente probabile che l'immagine della strega come la conosciamo oggi sia resistita cosi a lungo a causa di un'interpretazione errata della lingua medievale e della sua simbologia originaria.

Nel Medioevo inzia anche un'altra pratica liguistica divenuta la base della società moderna: l'opposizione binaria con cui si definisce tutto ciò che è accettabile e i valori che si vogliono spingere in una dato momento storico definendolo come BENE, e il contrario del bene diventa automaticamente il MALE da estirpare, inclusi comportamenti, modi di essere, preferenze personali e sessuali, religioni etcc.

ASCOLTA L'INTERO EPISODIO DEL PODCAST GRATUITAMENTE

Benvenuto sul mio podcast! Il mio nome è Paola e mi occupo di spiritualità e occulto.

In questo podcast parlo dei misteri dell’occulto, il mondo degli spiriti, tutto quello che ci è stato tenuto nascosto dalla società e dalle religioni tradizionali e sfato miti e superstizioni riguardo fantasmi, maledizioni e paranormale.

Dove trovarmi e contattarmi:
👉PAOLABORRESCIO-ITALIA.COM
👉Canale YouTube: Paola Borrescio
👉Esplora i miei corsi Esoterici e Spirituali

SOSTIENI IL PODCAST 👉 OFFRIMI UN CAPPUCCINO!

Il mio podcast è disponibile GRATUITAMENTE sulle seguenti piattaforme:
Amazon Music
Spotify
Spreaker
Radio Heart
Youtube Podcasts

Ti piace questo post?

Offri un caffè a Paola Borrescio

More from Paola Borrescio