Quindi, a volte scriverò in inglese, a volte in italiano, sicuramente anche in lettone, per fortuna c'è Google translate.
Ho iniziato un progetto sugli archetipi delle Dee greche, esplorando il mio corpo e trovandole tutte lì.
La prima è Afrodite.
Vi lascio queste bellissime parole -
«Afrodite rappresenta la potenza irresistibile dell'amore e l'impulso alla sessualità che stanno alla radice della vita stessa. In ogni creatura vivente la dea, se vuole, sa accendere il desiderio, che procede come un incendio, travolgendo ogni regola [...]. Al di là delle regole, al di là della giustizia, una forza possente travolge ogni creatura e la spinge a osare ciò che non avrebbe mai osato se fosse stata in senno. Poiché quando ama, ognuno sembra perdere la ragione, e si lascia trascinare dalla passione, quella di Afrodite è considerata μανία, una follia appunto, ma di tipo particolare: "i più grandi doni (scrive Platone, Fedro 244 a) vengono agli uomini da parte degli dèi attraverso la follia, quella che viene data per grazia divina".»
Giulio Guidorizzi. Il mito greco - Gli dèi.
Per me Afrodite è anche il permesso di vivere il mio corpo, di accettarlo, di non vergognarsi, permesso di giocare ed esplorare, permesso di lasciar andare la testa e la logica e seguire il sentire.
Grazie, con amore, Ilze <3