CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL NUOVO EPISODIO DEL PODCAST
Ascolta questo episodio anche su:
RSS (per ascoltarlo sulla tua App podcast preferita)
Ciao a tutti, sono felice di condividere con voi il mio ultimo episodio del podcast. Oggi voglio fare una sintesi di quello che abbiamo scoperto insieme nei due episodi precedenti.
Nel primo episodio abbiamo analizzato come il mondo basato sulla misurazione ci limita e ci frustra, impedendoci di godere del presente e di esprimere la nostra creatività.
Nel secondo abbiamo esplorato come possiamo adottare un atteggiamento attivo e curioso, che ci permette di realizzare i nostri progetti senza fissarci su un obiettivo preciso, ma lasciando spazio all'imprevisto e al cambiamento.
In quest’ultimo, invece, voglio confrontare i due mondi e mostrarvi come cambia la nostra esperienza se scegliamo di vivere senza misurare. Vi farò anche due domande che potrebbero aiutarvi a trovare una nuova motivazione per approcciare i vostri progetti in modo diverso.
Per concludere, vorrei citare una frase celebre che riassume bene il messaggio che voglio trasmettervi:
"Non contate i giorni, fate che i giorni contino" (Muhammad Ali)
Questa frase ci invita a vivere ogni giorno con intensità e passione, senza preoccuparci di quantificare il nostro successo o il nostro valore. Ci ricorda che la vita è un dono prezioso e che dobbiamo sfruttare ogni occasione per crescere e imparare.
Spero che questo episodio ti sia stato utile e ti abbia dato qualche spunto interessante. Se vuoi approfondire l'argomento e scoprire come raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficace e divertente, ti invito a visitare il mio sito www.giorgiodonadini.com dove potrai scaricare gratuitamente il mio corso sugli obiettivi smart.